Per l’invio al Laboratorio, i campioni biologici fetali (Liquido Amniotico e Villi Coriali) possono essere spediti utilizzando il nostro Kit di Spedizione dei campioni biologici, assemblato a norma UN3373 (conforme alla normativa europea di trasporto dei campioni biologici). Il Kit di Spedizione comprende:
1.Un
Contenitore primario cilindrico di plastica, di colore rosso, con tappo di plastica di colore grigio;
2.Un
Contenitore porta provette
(internamente al contenitore primario) in materiale spugnoso all’interno del quale è presente una provetta sterile. In caso di Amniocentesi, tale provetta sarà vuota; in caso di Villocentesi, invece, conterrà un terreno di trasporto.
3.Una
Scatola di trasporto in cartone, riportante il logo del Laboratorio Genoma, con la sigla UN3373 stampata in un lato, e nel lato opposto riportante l’indirizzo del destinatario (Laboratorio Genoma) ed uno spazio dove trascrivere i dettagli del mittente.
4.Un
modulo di consenso informato, da compilare e firmare per effettuare il cariotipo molecolare sul campione fetale prelevato.
5.Una
Busta in plastica del Corriere Espresso, da utilizzare per inserire al suo interno il Kit di Spedizione dei campioni biologici.
6.La
Lettera di vettura, pre-compilata nella parte del destinatario, su cui inserire i dati del mittente (trattenere copia, da utilizzare in caso si desidera monitorare la spedizione).
Scarica la brochure sulla modalità di spedizione dei campioni biologici.